POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – ASSE III – OBIETTIVO SPECIFICO 3.4? AZIONE 3.4.2. AVVISO PUBBLICO DI CUI AL DDN 53 DEL 16.03.2018, COME MODIFICATO CON DDN 131 DEL 11.05.2018
CU: B25F19001240007
PROGRAMMA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
La Calore Srl nasce nel 2002 opera nel campo dell’informazione a livello di territorio di riferimento (PCNDA) con la redazione, stampa e diffusione di due giornali: il settimanale Unico e I PICCOLI (cadenza settimanale) e Unico Patrimonio (cadenza mensile). La diffusione avviene tramite abbonamenti, spedizioni postali, presenza in edicola. Il principio cardine sul quale si fonda la linea editoriale è quello della qualità dell’Informazione. Attraverso il Programma di Internazionalizzazione si intende, tramite la creazione di siti web e azioni di web-marketing, raccordare la platea di persone che hanno lasciato il Cilento con la terra di origine.
Risultati attesi
Il programma di internazionalizzazione ha previsto investimenti in azioni di comunicazione tutto? Estero che hanno allargato la platea dei soggetti / lettori che hanno acquisito un livello internazionale attingendo al grande bacino di persone che vivono fuori dal territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e che hanno interesse ad essere informati su quanto accade, sulle tradizioni e sui cambiamenti che si trovano nel territorio di provenienza.
Obiettivi raggiunti
Il programma di internazionalizzazione ha supportato il proponente nel processo di penetrazione dei mercati internazionali permettendogli di ottenere l’allargamento della platea di lettori e fruitori tra i giovani sviluppi delle figlie di migranti nei paesi di destinazione dei loro progenitori che devono essere monitorati e invogliati a intraprendere il viaggio della scoperta nella terra dei padri.