A Castelcivita arriva il Destination Manager, il Comune ha infatti affidato un incarico di consulenza per la realizzazione di un piano di sviluppo turistico per il prossimo triennio. Il compito è stato affidato a Fabrizio Todisco, giovane professionista salernitano, fondatore del progetto Nazionale Invasioni Digitali ed ex Project Manager di TTG Italia, con all’attivo numerose esperienze in contesti nazionali ed internazionali.
L’intento è quello di mettere in campo una strategia di marketing territoriale capace di migliorare l’appeal dell’intera municipalità, di cui al momento le Grotte di Castelcivita rappresentano la sua principale risorsa attrattiva e, nello stesso tempo, di avviare delle politiche di sviluppo volte ad ampliare l’offerta turistica comunale, coinvolgendo il borgo antico e le sue risorse naturalistiche.
L’obiettivo del progetto sarà quello di promuovere Castelcivita in maniera moderna e integrata con un’offerta turistica chiara, posizionabile ed efficace agli occhi dei potenziali visitatori e degli operatori di settore. Ampia attenzione e spazio saranno data e fin da subito al ruolo del digitale e dei social media, ormai sempre più influenti nelle scelte d’acquisto dei visitatori.
“Il turismo è un mondo in continua evoluzione, mettere in rete le tante ricchezze paesaggistiche, storiche e artistiche, insieme alle tradizioni ed il talento che ci contraddistinguono, significa valorizzare al massimo i nostri luoghi e rendere più attrattivo il nostro territorio. Abbiamo un sogno: Creare la destination turistica Castelcivita.” (Michele Iorio, Assessore al Turismo)
“Castelcivita merita un ruolo da protagonista nel settore del turismo, e vogliamo lavorare in maniera efficace per raggiungere dei buoni risultati. Avvalerci della consulenza di un professionista per la realizzazione di un piano turistico è sicuramente un punto d’inizio importante ed ambizioso.” (Antonio Forziati, Sindaco.)