Tutto pronto per l’ apertura del nuovo punto vendita di uno dei caseifici più noti di Capaccio Paestum. Con la nuova apertura si avrà la possibilità di gustare e acquistare i prodotti caseari del caseificio Torricelle e di accompagnarli ad altri prodotti di aziende cilentane.
Il Caseificio “Torricelle”, azienda agricola zootecnica, sorge nell’entroterra campano (a Paestum), nell’area salernitana vocata per eccellenza all’allevamento bufalino.
I titolari, Francesca e Marcello Di Foggia, gestiscono questo Caseificio, nato nel 1993, dove operano dei veri e propri “artigiani del latte” che utilizzano metodi d’altri tempi per creare prodotti caseari dai sapori unici e davvero imperdibili.
Nella loro produzione un posto di primo piano è occupato dalla “Mozzarella di bufala” che l’azienda produce in notevole quantità e in diverse forme e pezzature (8-9 quintali di mozzarelle di bufala al giorno) e con l’ausilio di solo latte di bufala crudo non pastorizzato. Dopo diversi e accurati processi di lavorazione, la mozzarella viene ultimata dagli esperti casari del Caseificio Torricelle tramite un sistema intramontabile che dà risalto alla sua unicità: la “mozzatura” a mano.
La principale prerogativa dell’azienda è quella di fornire alla propria clientela un ricco assortimento di prodotti caseari ottenuti solo grazie alla freschezza e alla lavorazione del latte crudo e proprio la bontà e la freschezza dei suoi prodotti, che quotidianamente l’azienda fa arrivare anche nei vari punti vendita, hanno fatto vincere al “Caseificio Torricelle” un premio all’Exposapori 2002 e riservare una segnalazione sul “Gambero Rosso” e sul “Golosario” di Paolo Massobrio.