Da impresa ad impresa, sul territorio per chi vi opera e nel segno della cooperazione.
Questi i presupposti della promozione dei vini salernitani messa in campo dalla Bcc di Aquara che ha varato nei giorni scorsi la campagna “BEVI SALERNITANO”, a sostegno del comparto vitivinicolo della provincia di Salerno, supportando quello che è un settore portante dell’economia locale e al contempo dimostrando la propria vicinanza come Banca, non meramente al cliente ma anche al territorio e alle eccellenze ivi presenti. «La nostra banca nacque con il nome di Cassa Rurale ed Artigiana in una zona dove l’agricoltura era una risorsa molto importante, se non l’unica – spiega il Direttore Generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino – oggi, per legge, la banca si chiama diversamente ma ha conservato la voglia di restare al fianco del mondo agricolo, in uno scenario geografico molto più ampio su cui si è trovata ad operare. Nell’ambito del mondo agricolo locale un posto di preminenza spetta al settore vitivinicolo. Abbiamo pertanto immaginato di testimoniare la nostra vicinanza alle aziende del comparto con una campagna promozionale, al fine di comunicare la qualità dei vini locali, in molti casi eccellenze nazionali e destinatari di riconoscimenti prestigiosi del settore, incentivando a degustare vini salernitani, secondi a nessuno».