In questa riflessione, è la “Storia” che parla e ricorda i fatti accaduti a chi vuole dimenticare. Io non dimentico tutte le vicende vergognose dei politici del nostro Nostro Paese.
Si continua a parlare di Berlusconi, come candidato alla Presidenza della Repubblica Italiana e devo dire che sono sconfortato da questo indecente chiacchiericcio politico, per cui voglio aprire il libro della Storia Italiana degli ultimi decenni, per evidenziare alcuni fatti molto significativi, per chi non vuole ricordare. La Storia ci ricorda, a chiare e nitide lettere, che Berlusconi è stato condannato, con sentenza definitiva della Cassazione, per frode fiscale allo Stato Italiano. Ci ricorda ancora che questo signore ha avuto la spudoratezza di far votare dal Parlamento Italiano che Ruby era la nipote di Mubarak e se allora lo schifo fu veramente totale per il Parlamento, ora lo stesso totale miserevole schifo lo si vorrebbe riversare sulla Presidenza della Repubblica Italiana. Ma siamo diventati davvero proprio un popolo di matti, di smemorati e di irresponsabili ? Io penso di no! Per me, è solo una parte della politica italiana che avrebbe bisogno di una buona cura per la memoria ed anche di un sussulto di dignità !
Mi domando, poi, fino a che punto la decenza possa essere messa sotto i piedi, con la complicità di una corte di “trombettieri” interessati e di una stampa asservita alle vicende di un uomo che non ha mai esitato, nel corso della sua vita politica, a considerare le leggi dello Stato al suo esclusivo servizio, facendo approvare specifiche ed apposite “leggi ad personam,” per eludere i numerosi processi in cui era imputato. Allora dico basta, con questo voltastomaco insopportabile, basta con un personaggio che ha condizionato in peggio tutte le vicende politiche che si sono succedute in Italia dal lontano 1994 ad oggi e tralascio volutamente, solo per carità di patria, di parlare dei suoi rapporti con la mafia, documentati da una sentenza della Corte di Cassazione del 2014. Se questa è la Storia, ( ed è proprio la Storia), perché si vuole veramente dimenticare tutto questo e tentare di fare una gigantesca pagliacciata planetaria, candidando Berlusconi alla Presidenza della Repubblica?
Per cortesia, qualcuno mi spiegasse il perché!
Io mi auguro, per la dignità del nostro Paese, che il Parlamento Italiano, nel mese di febbraio del 2022, sia capace di eleggere come Capo dello Stato, una persona senza scheletri nell’armadio e moralmente degna di poter rappresentare l’Italia nel mondo, perché è assolutamente necessario che la politica italiana ritorni ad una dignitosa decenza, in quanto ha già toccato, proprio da molto tempo, il fondo dello squallore e della vergogna.