Assegnate stamane, a Roma, le Bandiere Blu 2019 da parte della FEE. Anche quest’anno, Cilento e Golfo di Policastro si riconfermano tra le zone italiane più premiate in assoluto: ben 13, infatti, i comuni che potranno fregiarsi dell’ambito vessillo, ovvero Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Ispani, Vibonati e Sapri.
Soddisfazione particolare nella città dei Templi, che porta a casa il riconoscimento per il 5° anno consecutivo lungo tutto il litorale costiero di 13 km, dove anche l’Arpac ha certificato come eccellente la qualità del mare.
In tutto 18 i vessilli conquistati in Campania, che annovera: Positano, Anacapri, Massa Lubrense, Piano di Sorrento e Sorrento. In provincia di Salerno, 5 Bandiere Blu assegnate anche per gli approdi, alla Marina d’Arechi di Salerno, Agropoli, Pollica, Casal Velino, Camerota e Palinuro. In totale, sono 183 i Comuni italiani che hanno ottenuto la Bandiera Blu per il 2019, otto in più rispetto al 2018.
Trending
- Jeffrey Frances Casella detto Jeff, tanti mestieri e una sola missione: organizzare il “Felittese Italian Festival”
- C’era una volta il “Parco del Cilento” … ora è solo un ricordo!
- Frank Arcaro
- Capaccio Paestum è una “Città che legge”
- Vallo della Lucania: “AIUTACI AD AIUTARLI”, Estrazione dei premi della lotteria di beneficenza per il Rifugio “Code Felici”
- La delegazione arrivata ad Old Forge, ad ognuno il suo … ruolo
- La Banca Monte Pruno ottiene la “Certificazione per la Parità di Genere”
- CONVERGENZE S.P.A. S.B. OTTIENE LA CERTIFICAZIONE B-CORP