A.ZO.VA.P, un’associazione per la tutela di zone verdi, animali e parchi. Nasce due mesi fa da un’idea di Alessandro Russo e accolta subito da persone che contribuiranno allo stesso scopo.
Scopriamo l’iniziativa.
Da dove nasce l’idea di costituire un’associazione per la tutela di zone verdi, animali e parchi?
L’idea nasce soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, per attrarre turisti nel nostro territorio e per far esplorare tutta la bellezza che probabilmente nemmeno ci accorgiamo di avere. Abbiamo dei posti favolosi sulle nostre montagne, sentieri inesplorati, luoghi che se verranno come abbiamo già progettatto messi a nuovo porteranno non solo un cambiamento per il nostro territorio, ma anche un’attrattiva per i turisti.
Chi sono i fondatori e quanti gli associati?
Siamo sette fondatori e devo essere molto contento sul numero degli associati dato che sono meno di due mesi che è stata costituita. Inoltre, approfitto per dire che chiunque voglia associarsi basta inviare un messaggio sulle nostre pagine social o contattarmi.
Quali sono gli scopi e gli obiettivi che si intendono raggiungere?
Sicuramente promozione del territorio, attività stagionali, gestione delle aree, attività ricreative per bambini e ragazzi e molto altro. Tutto dipende da come gestiremo le cose i prossimi mesi per riuscire a concretizzare più progetti possibili.
Sarà presente solo sul territorio di Roccadaspide o anche nei comuni limitrofi?
No, già siamo presenti con progetti approvati e finanziati anche sul territorio di Trentinara.