È nato un nuovo progetto per la Regione Campania che ha come obiettivo quello di incentivare il turismo nelle bellissime località culturali e balneari del Cilento. Sono luoghi ricchi di storia, che da questa estate 2017 potranno essere visitati raggiungendo gli scavi di Pompei, i templi di Paestum, la città di Velia … su un treno d’epoca e sembrerà di vivere una esperienza simile ad un viaggio nel tempo. L’ArcheoTreno, sarà in servizio da giugno a dicembre e farà 7 corse giornaliere dalle 7.30 alle 24.00. Partirà dalla stazione di Napoli Centrale ed arriverà fino ad Ascea, con fermate a Pompei, Paestum e Velia.
L’esperienza si fa interessante, perché ricca di fascino retrò. A bordo i viaggiatori faranno prima di tutto un viaggio nella storia e poi vivranno i vari momenti del viaggio piacevolmente rilassati con destinazione Cilento, un territorio pieno di risorse e che in ogni angolo regala scenari invidiati in tutto il mondo. Sarà possibile visitare Pompei e poi procedere verso Paestum godendosi una piacevole escursione nell’area archeologica, patrimonio Unesco. Infine, si arriva a Velia, patria di Parmenide e Zenone. Non mancherà una sosta con l’obiettivo di scoprire alcuni aspetti dello stile di vita cilentano con un particolare riferimento al cibo elevato a simbolo di buon vivere dalla Dieta Mediterranea.
Allora non ci resta che dire: “Signori in carrozza” con ArcheoTreno per un viaggio tra cultura, archeologia, buon cibo e natura. Sarà un viaggio nel viaggio!