Come ogni anno aprirà la stagione di eventi Cilentani 2018 il Mak P del Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” di Agropoli. Il Mak P del liceo scientifico agropolese è uno dei più seguiti, essendo il Gatto la scuola superiore con più iscritti del circondario. Il Liceo, ospitato nella nuova struttura, infatti, attrae ragazzi da tutto il Cilento e conta più di 1000 iscrizioni.
Come consuetudine l’evento è organizzato dai ragazzi dell’ultimo anno e dai rappresentanti degli studenti Gabriele Panariello e Giovanni Minella. Il tema scelto per la serata è American High School, seguito dallo slogan “Life is what you learn between the sheets”. Il video promozionale, girato dal videomaker Luigi Castagna, è stato presentato ai ragazzi del Liceo l’8 Gennaio e in una sola settimana ha raggiunto quasi 53000 visualizzazioni su facebook. Il video è tutto incentrato sulla difficile scelta del tema, tra temi già trattati in mak p passati e il periodo dell’anno, non dei migliori per una festa all’aperto. Alla fine viene scelto il party americano. Partono scene di ragazzi intenti a giocare a basket, a Paintball e sugli skateboard. Sullo sfondo la città di Agropoli, la Perla del Cilento; le scene sono state girate sul lungomare, al porto turistico, nelle strutture della Piscina Elysium, oltre che negli spazi antistanti il Liceo. A chiudere il video non poteva mancare la tipica mascotte delle squadre giovanili di basket con tanto di bandiera USA. Il 19 Gennaio inoltre si è tenuto il Preserata promozionale al Vinarte Wine Bar con i dj Ciro Panariello e ONELM. Inaspettato l’arrivo durante la serata di una delegazione di ragazzi di Chicago, che studiano in un’Università di Roma e stanno qui in vacanza. Una piacevole coincidenza che ha dato ancor più risalto alla serata.
Quest’anno i ragazzi per promuovere l’evento hanno dato il via anche ad un contest sui social. Il concorso, attivo fino alle ore 20.00 dell’8 Febbraio consiste nell’inviare alla pagina facebook dell’evento “Mak π Liceo Scientifico A.Gatto 2018” una foto in stile americano con gli adesivi forniti dagli organizzatori. Le foto verranno pubblicate sulla pagina e quelle che prenderanno più mi piace vinceranno rispettivamente: 1°posto: 1 Bottiglia di Belvedere 0,75 lt.2°posto: 1 bottiglia di Prosecco 0,75lt. 3°posto: 1 Prevendita + consumazione.
Il luogo scelto per il mak p è un locale storico agropolese che dall’estate scorsa ha aperto la sala disco, U’Saracino. Il giorno scelto è venerdì 9 febbraio. I dj della serata saranno Ciro Panariello, Edoardo Marcelli e ONELM seguiti da Anacleto Voice.