Come sempre uno strepitoso successo. Il carnevale di Agropoli continua a mandare in tilt tutti gli appassionati che giungono, nel vero senso della parola, da tutta Italia per assistere allo spettacolo che la capitale del Cilento offre. Complice per la prima sfilata anche il tempo clemente che ha permesso alle famiglie di assistere senza problemi a tutta la sfilata dei carri. Saranno state in tutto diecimila le persone riversatevi lungo via Salvo D’Acquisto e soprattutto Via Pio X, notevole anche il lavoro dei carristi che quest’anno hanno consegnato alla città dei veri e propri gioielli che non sfigurerebbero in nessun altro carnevale d’Italia.
Soddisfazione inoltre anche da parte del sindaco Adamo Coppola, accompagnato ieri pomeriggio anche dal candidato alla Camera Franco Alfieri: “Nel pomeriggio di oggi si è svolta la prima sfilata dei carri allegorici della 47esima edizione del Carnevale di Agropoli – ha fatto sapere il primo cittadino tramite una nota stampa – Una bellissima giornata che ha visto le strade della nostra Città affollate di persone, provenienti da ogni parte di Italia, intervenuti per assistere al nostro Carnevale, che si dimostra sempre più riferimento del Cilento e di tutta l’area a sud di Salerno. Un plauso va ai mastri cartapestai che ogni anno si superano, presentando al pubblico dei carri, che diventano con il trascorrere degli anni, delle vere e proprie creazioni artistiche, sempre più belle. Ringrazio l’associazione ‘Il Carro, le forze dell’ordine, la Croce Rossa, la Protezione civile e tutti coloro che hanno collaborato alla buona ruiscita dell’evento. Sperando nel bel tempo, martedì si replica. Intanto, domani, a corredo degli eventi legati al Carnevale, l’appuntamento è con la Corrida, in programma alle ore 20.30 presso il PalAgropoli di via Taverne”.
Non è mancata, inoltre, la satira politica con i carri dedicati a Salvini e Trump, mentre grande successo hanno riscosso le opere per Sofia Loren e Rino Gaetano.