Adamo Coppola difende l’ospitalità di Agropoli dopo che un gruppo di camperisti, in città per il ponte del Primo Maggio, aveva palesato dei malumori dove che, come riportato da InfoCilento, qualcuno li aveva chiamati “Zingari”. Il sindaco, prontamente, ha voluto prendere le distanze dall’evento ricordando come la città fosse famosa per l’ospitalità sempre educate e cordiale. Questa la nota stampa pubblicata nella giornata di ieri.
Il Sindaco Adamo Coppola: “Abbiamo sempre fatto dell’accoglienza e della cordialità il nostro punto di forza”.
In merito alla questione parcheggio camper, in piazza Mediterraneo, così sono andati i fatti: durante il ponte del primo maggio una carovana di camperisti aveva sostato nella piazza antistante il Cineteatro (indicata su un sito di camperisti come area deputata alla sosta camper). Considerato che all’interno della struttura era in svolgimento un evento, è stato chiesto ai camperisti di spostarsi sull’altro lato, quello davanti all’Eurospin. I camperisti, tutt’altro che arrabbiati, hanno apprezzato la cordialità dei vigili urbani e dell’Amministrazione, quest’ultima presente in loco con un rappresentante. Tanta è stata la professionalità e la serietà a loro dedicata, che oggi sono voluti tornare ad Agropoli per fare visita al Castello di Agropoli per poi proseguire il loro viaggio. L’Amministrazione, intanto, è al lavoro per individuare un’area dedicata al turismo “open air”, che fornirà servizi in cambio del pagamento di una tariffa. Nel frattempo, qualora si voglia usufruire di servizi appropriati, sono presenti sul territorio numerose aree private, adibite a tale scopo
D’accordissimo con le parole del sindaco in difesa della città ma si stenta a non capire la posizione del comune nei confronti dei camperisti e soprattutto quella verso chi ad Agropoli ha investito tempo e denaro sulle area attrezzate per i camper che invece di essere ospitati in luoghi poco adatti dal Comune dovrebbero essere indirizzati proprio in quelle strutture di certo più consone ad ospitare le esigenze di chi viaggia in camper.