Con cinque consiglieri e un assessore la Lista Coppola ha dimostrato non solo alle urne ma anche in questi mesi di politica di essere un punto cardine della macchina amministrativa del Comune di Agropoli. Abbiamo intervistato Giuseppe Cammarota, subito eletto in Consiglio Comunale alla prima esperienza politica.
Quasi un anno dal tuo impegno politico, un impegno anche atipico per un ragazzo che ha scelto di scendere in politica alla vecchia maniera ovvero utilizzando poco i social network e puntando molto sul faccia a faccia con le persone.
Non amo molto quel tipo di propaganda, lo ammetto, preferisco ottenere i risultati sul campo. Certo, la politica è un impegno non da poco ma sto cercando di dare il massimo in primis per il nostro sindaco Adamo Coppola e poi al resto della giunta. Amministrare una città come Agropoli è molto difficile, i problemi sono quotidiani ma la macchina amministrativa serve proprio a risolverli. Cerchiamo di fare sempre il meglio per l’interesse collettivo, questo è quello che posso garantire.
La Lista Coppola è stata quella con l’exploit più grande tra te, Cianciola, Monica Pizza, l’assessore Santosuosso e tanti altri.
Non ti nego che avevamo comunque forti ambizioni e speravamo in un risultato così, ma d’altronde i nomi che erano presenti lo facevamo ben sperare. Certo, abbiamo fatto un gran lavoro in campagna elettorale, questo di sicuro ci ha aiutato. Il nostro impegno comunque è stato anche premiato dal sindaco allargando le deleghe all’assessore Santosuosso. Due deleghe inoltre molto importanti che erano rimaste nella mani del sindaco. Da adesso, con a capo Gerardo, ce ne occuperemo noi e posso garantire anche in questo caso il massimo impegno già dalle prossime settimane.
Le liste civiche di solito muoiono dopo le urne, la vostra invece ha fatto capire di voler continuare insieme per molto tempo ancora.
Ci siamo riuniti per avere un’unità di intenti. Siamo cinque consiglieri comunali e un assessore e in Consiglio abbiamo il nostro peso. Poi lavorare più persone su più argomenti è senza dubbio meglio di lavorare singolarmente. Ovviamente ci sono competenze e settori per ognuno di noi ma il dialogo e il confronto sono immutati in ogni circostanza. L’importante è garantire il bene comune dei cittadini.
Come hai detto ci sono competenze e settori per ognuno di voi. L’assessore Santosuosso è già al lavoro sul commercio mentre tu ti occuperai di sport nel prossimo futuro.
La nostra squadra è pronta per lavorare, sicuramente lo sport sarà un ramo al quale lavorerò molto. Ma mi occuperò anche delle attività produttive, con Monica Pizza, il dott. Cianciola, Nicola Comite e Luigi Framondino stiamo per portare in consiglio il regolamento sui dehors. Cerchiamo inoltre il dialogo con i commercianti in modo da poterci muovere secondo le esigenze che saranno loro stessi ad esprimerci. Dialogo è la nostra parola d’ordine, lo stesso che come detto abbiamo nel nostro gruppo. Per quanto riguarda lo sport abbiamo già provveduto ai sopralluoghi su tutti gli impianti sportivi e arriveranno degli interventi di messa a punto e di restyling.