Per il terzo anno consecutivo, l’Ufficio Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva del provveditorato di Salerno ha scelto la Città di Capaccio Paestum come sede della fase finale provinciale di Corsa Campestre per i Campionati Nazionali Studenteschi 2015/2016.
Infatti, mercoledì 9 Marzo 2016 dalle ore 9, presso il parco antistante la struttura “Granato”, si sono svolte le gare di corsa campestre che hanno visto circa 600 ragazzi, provenienti da tutte le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Salerno, sfidarsi per cercare di passare alla fase successiva delle finali regionali e quindi nazionali.
Negli ultimi due anni queste gare si sono svolte nel parco di Villa Salati e hanno sempre visto la partecipazione di tanti ragazzi che, accompagnati dai loro insegnanti di scienze motorie, avevano la possibilità di trascorrere una giornata di sport e divertimento, socializzando con coetanei provenienti dalle scuole della nostra provincia.
In questa, come nelle due precedenti edizioni, il Comune di Capaccio Paestum, attraverso l’Assessorato allo Sport, ha sempre garantito, oltre al patrocinio, anche un importante supporto logistico.
“Quest’anno – dice l’assessore Sica – oltre alla corsa campestre, probabilmente per la fine di Aprile, ci sarà la possibilità di ospitare nella nostra città anche le finali nazionali studentesche di biliardo. Infatti abbiamo dato la nostra completa disponibilità e ci auguriamo che venga accolta”.