di Oscar Nicodemo
La governance e la direzione della BCC di Capaccio Paestum hanno dato luogo ad incontri con i soci e i clienti dislocati nel territorio di competenza. Considerare le filiali al centro dell’interesse sociale della compagine e non strutture periferiche di un sistema caratterizzato da una centralità poco elastica è il principio sul quale si basa l’iniziativa. In quel di Matinella, presso la struttura dell’Hotel Paradiso, si è svolta, anche in una maniera piuttosto informale e dal tono confidenziale, una cordiale riunione che ha visto il presidente Rosario Pingaro e il direttore Giancarlo Manzi illustrare ai soci i contenuti di una politica sociale e finanziaria che tende a privilegiare l’imprenditoria locale in un momento particolarmente complesso, che riguarda in maniera generale i vari settori dell’economia e della vita collettiva del paese. “Banca in movimento”, appunto, segna un percorso di avvicinamento alle esigenze dei soci e dei clienti della BCC per soddisfare nella maniera più congeniale i loro bisogni, interessandoli, al contempo, alla vita sociale.