Vedere nascere una bambina, come è capitato a me con la mia nipotina Maria Anna, è come passare il testimone in una gara di staffetta, perché una nuova presenza nella famiglia, è la testimonianza che la famiglia potrà proseguire ancora il suo cammino sulla scena della vita.
L’ideale passaggio di testimone tra me e la mia nipotina, è avvenuto in una piacevolissima atmosfera di gioia e devo dire che difronte alla nuova arrivata nella mia famiglia, sono rimasto contagiato da un senso di incredula felicità, percepita proprio nel punto centrale del cuore.
Dico queste cose, perché fotografo con le parole, proprio quello che ho provato quando ho visto per la prima volta gli occhi della mia nipotina, che splendevano come due stelle luccicanti in una calma notte di luna piena, in un bel visino, pieno di una infinita dolcezza.
I sentimenti degli uomini sono particolarmente sensibili a certi avvenimenti della vita, perché ogni bambino che nasce nel mondo è un miracolo della vita ed è anche la certificazione di una nuova presenza sulla Terra e questo fatto è un motivo in più per avere un maggiore rispetto verso la Terra che accoglie tutti noi.