Oggi, non voglio parlare della guerra che sta angosciando le nostre coscienze, ma voglio concentrare la mia riflessione su qualcosa di frivolo, per dare a tutti noi un po’ di desiderata leggerezza, sia nell’anima che nella mente.
Le chiacchiere (intese come parole in libertà), le tartine, i dolci e lo spumante, sono un misto di piaceri che fanno compagnia negli inviti conviviali, per poter trascorrere momenti di piacevole conversazione con gli amici. Sono l”occasione per poter festeggiare una particolare ricorrenza, degna poi di essere ricordata nel tempo, per la sua eccezionalità.
Sono un incontro promosso per fare breccia nel cuore di una persona che ha colpito la nostra attenzione e verso la quale sentiamo di nutrire un forte sentimento di piacere. Sono un momento di relax, per potersi rilassare, dopo aver speso molte energie fisiche e nervose, per terminare un progetto che ha dato una svolta alla nostra vita.
Sono un momento di libertà, per inebriare il cuore alla speranza e per rendere più bello il desiderio di vivere l’esistenza, all’insegna della sana allegria e del puro divertimento. Chiacchiere, tartine, dolci e spumante, sono gli ingredienti giusti per dimenticare i problemi quotidiani che impegnano la nostra mente e per tuffarci nel magico mondo delle illusioni.
E ricordiamoci sempre che le illusioni sono la parte più bella della nostra esistenza, in quanto ci consentono di vivere in un mondo virtuale, dove possiamo immaginare il quadro della nostra vita dipinto solo di mille colori.