Mi ero fermato il giorno 30 gennaio 2022.
Dopo un mese di pausa, oggi riprendo a pubblicare i miei articoli su “UNICO,” nella rubrica: “Pensieri e Riflessioni” e saluto, con piacere, tutti coloro che mi leggeranno.
Questo lasso di tempo mi è servito per ricaricare le batterie e per dare nuova linfa e nuovi stimoli al mio pensiero e alle mie idee.
Nella vita, ogni tanto, c’è bisogno di riflettere con calma, prima di continuare in un percorso di scrittura, perché si deve andare alla ricerca di sempre nuovi argomenti da trattare, in modo da poter avere le giuste motivazioni per poter analizzare gli eventi e gli avvenimenti della vita.
Chi scrive su un giornale, deve stare sempre al passo con i tempi, perché deve saper cogliere il momento giusto per poter rappresentare e poi commentare, anche a livello critico, le notizie, gli avvenimenti e le azioni che avvengono di continuo nella società in cui noi viviamo.
Non sempre si riesce a cogliere il senso di quello che succede intorno a noi, perché la velocità con cui avvengono gli eventi nel mondo globale, non consente di soffermarci più di tanto su una notizia, perché quella stessa notizia viene letteralmente travolta da un’altra notizia ed è cosi che va avanti la cronaca della nostra vita e della nostra realtà.
Detto ciò, sono pronto per iniziare un nuovo ciclo di articoli, che rappresentano è vero il mio pensiero, ma che possono dare a chi li legge, la possibilità di una meditata riflessione.
I miei scritti sono l’espressione delle mie idee, dei miei valori morali, del mio giudizio critico e non hanno le stimmate della verità, perché la verità c’è solo nelle “sentenze divine,” che non sono certo nella disponibilità degli uomini.