IL VALCALORE N°11 del 01/04/2004
https://www.unicosettimanale.it/pdf/639/v_1104
AMBIENTE
Raffaele Grego: “Erosione, in pericolo la Primula Palinuri: rischia di scomparire per i crolli in località Ficocella.”
Nicola Rossi: “Città pulita con la collaborazione dei cittadini.” (Il progetto “Vallo è un cuore verde” nato due anni fa ricicla i rifiuti.)
Daria Lopes: “Poche eccezioni, sacchetti in strada anche nel Cilento.”
ATTUALITA’
Anna Vairo: “Statale 18: una lunga scia di sangue.”
“L’ospedale aperto… ma solo un po’!”
Oreste Mottola: “Persano, la più importante realtà militare d’Italia. Paesaggi ed atmosfere di questo luogo.” (Un pezzo di storia meridionale tra i fiumi Sele e Calore.)
VIAGGI ED ASSAGGI
Diodato Buonora: “La Tavernola di Battipaglia, un’interessante locanda di compagna.” (Ricetta della settimana. Straccetti di vitello ai carciofi.)
AGROPOLI-CALORE
Nicola Rossi: “Mustafà ora ha una casa, ma non un lavoro!” (Sette figli e una moglie. Viveva all’addiaccio e tentarono di dargli fuoco)
Enza Marandino: “Non siamo riusciti neanche un camion per i rifiuti.” (Piaggine fuori dall’Unione dei Comuni Alto Calore. Il sindaco Angelo Pipolo: ‘Preferisco l’associazione.’)
Annavelia Salerno: “Ospedale: una questione politica.” (Sale la tensione per il potenziale declassamento del presidio di Roccadaspide)
Anna Vairo: “Agropoli basket, salvarsi per rilanciare l’anno prossimo.” (Bisognerà rinforzare l’organico per affrontare il prossimo campionato con maggiori ambizioni e concrete possibilità di vittoria.)
CAPACCIO
Paola Desiderio: “Cinquanta all’ora, ma nessuno lo rispetta.” (La variante alla strada statale 18 è ancora in attesa di soluzioni.)
Annavelia Salerno: “Nonno internet, l’invenzione del Piano di zona di Capaccio.”
“Sindaci d’una volta, attenti ai bisogni della gente.”