Si terrà venerdì 29 marzo prossimo, a partire dalle ore 19:30, presso la Tenuta Porta Ventura di Roccadaspide, in provincia di Salerno, l’evento Cilento Wine Festival, dedicato alla promozione e valorizzazione delle produzioni vitivinicole cilentane.
Il progetto “Cilento Wine”, nato nel 2012 dall’incontro della Bcc di Aquara, da sempre attenta alla valorizzazione delle risorse ed attività produttive del territorio, con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, e la Planet Beverage, azienda di distribuzione food&beverage che copre l’intero territorio campano, mira a dare aiuto concreto alla diffusione della produzione vinicola cilentana a livelli sempre più ampi, favorendo il consumo consapevole e la conoscenza delle realtà stesse.
La serata prevede la degustazione dei vini del Cilento accompagnati da piatti agri-gourmet preparati con prodotti del territorio, nonchè la preparazione della pizza gourmet a cura di “Capperi…che Pizza.
Le preparazioni culinarie che si potranno degustare saranno invece realizzate da una stella emergente della cucina cilentana, l’agrichef Giuseppe Croce di Tenuta Porta Ventura, ideatore della simpatica iniziativa di promozione delle ricette cilentane, l’Aperitivo Agricolo Cilentano.
Ancora una volta, dunque, la Bcc di Aquara si mostra vicino alle realtà del territorio creando unione con le aziende vitivinicole del Cilento attraverso azioni di promozione sul territorio locale e non.
Evento su invito.