Bentornato Francesco! Rircordo ai nostri lettori che tempo fa sei già’ stato nostro ospite. Per chi non ti conoscesse, presentati nuovamente ai nostri lettori.
Ebbene si, sono tornato. Questa volta voglio condividere con voi delle belle novità. Per chi non mi conoscesse mi chiamo Francesco Bruno e sono un ragazzo di 26 anni. Sono nato ad Agropoli in provincia di Salerno ma ormai da qualche mese trasferito per motivi lavorativi in Russia. Sono conosciuto come il poliglotta del Cilento in quanto studio 12 lingue attraverso le quali, ovviamente, cerco di portare tanto valore alla mia terra che amo ardentemente : il Cilento! Le mie passioni, tuttavia non si fermano qui. Sono un appassionato di geopolitica, intelligence e diritto Internazionale. Adoro l’educazione finanziaria e il mondo dell’online. Da un po di tempo ho capito che voglio dedicarmi anche a scrivere libri. Difatti ho scritto il mio primo libro “Ucraina. La terra dimenticata del Donass” e questo è essenzialmente il motivo che mi riportato qui da voi, Signor Bartolo.
Prima di toccare alcuni momenti salienti del libro, vorrei chiederti dove trovi l’energia e soprattutto il tempo per portare avanti tutte le cose che fai?
Beh.. questa è una domanda che in realtà mi pongono in tanti. Come dice il mio mentore di Torino, l’Imprenditore,investitore e fondatore dell’azienda di aerei privati “flyfreeairways” Francesco D’Alessandro, è la passione che ci frega ! Abbiamo tutti 24 ore, come riesci a gestire il tempo a disposizione..bene questo può fare la differenza ! la realtà è che nella vita bisogna avere fame e avere continuamente voglia di andare avanti. C’è una frase che mi piace tanto che fa “ se non puoi volare, allora corri ; se non puoi correre allora cammina ; se non puoi camminare allora striscia ! l’Importante è non fermarsi MAI!
Dopo questa bella carica di adrenalina, ritorniamo al motivo per cui sei tornato. Come ti e’ venuta in mente l’idea di questo libro ?
Come ho già spiegato nell’intervista precedente, l’anno scorso ho terminato gli studi magistrali in “Comunicazione Internazione per Lingue straniere” nella città di Torino. La mia tesi di laurea verteva sulla situazione politica e sociale creatosi fra la Federazione russa e l’Ucraina. Situazione, come stiamo vedendo, sta avendo una risonanza molto forte a livello mondiale. Ho deciso di rendere questo lavoro in un vero e proprio libro. Logicamente non tratto della situazione attuale in quanto il lavoro lo terminai nell’anno 2021 e non potevo minimamente immaginare che cosa sarebbe successo dopo qualche mese.. nel mio lavoro cerco di chiarire dei momenti geopolitici che non sono tutt’ora molto chiari e che sono essenziali per comprendere a pieno ciò che stiamo vivendo oggi. Perchè ci sono state tali conseguenze ? Bene tutto questo l’ho spiegato nel libro “Ucraina. La terra dimenticata del Donbass”.
Il titolo e’ molto interessante. Perche’ secondo te questa terra, cosi’ contesa da questi 2 Stati, è stata dimenticata?
Sapete signor Bartolo, quello che sta succedendo oggi giorno non è molto chiaro a molti. Sono più di 8 anni che bambini e civili muoiono. Come mai l’Occidente si sveglia solamente adesso? mi chiedo io. C’è una forte propaganda che manda le persone in confusione e che quindi le rende anche insoddisfatte delle decisioni dei propri capi del governo. Io ho vissuto per un periodo in una regione che attualmente è sotto i bombardamenti e di cose ne ho viste tante.. ho avuto modo di parlare con persone di 80 anni che mi hanno raccontato storie tramandate dai loro avi che hanno vissuto periodi dell’Unione Sovietica e del “Holodomor”, sterminio del popolo ucraino sfortunatamente conosciuto a ben pochi. Nel libro il lettore troverà informazioni che non potrà sentire nella tv ormai “assediata” da forti propagande che hanno come unico scopo quello che rendere zombie le persone.
Molto interessante. Se una persona interessata all’aquisto di questo libro volesse mettersi in contatto con te?
Certo! Può scrivermi all’email [email protected] e sarò lieto di dargli tutte le informazioni necessarie per aqcuistarlo.
Francesco, grazie della condivisione. Spero che il tuo libro avrà’ successo e sono sicuro che continuaerai a stupirci con tante altre novità’ e opere!
Trending
- Scuola, 267 milioni per tutor e orientatori
- Vallo della Lucania, Teatro “Leo de Berardinis”: “Il calamaro gigante” con una straordinaria Angela Finocchiaro
- “Fiumi, Briganti e Montagne”: Il Salernitano tra storie e storia, coraggio, mistero e resilienza
- Orientamento scolastico, Valditara scrive ai genitori
- Un Re venuto a servire
- Il Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati chiede al MIM di garantire i diritti dei docenti precari: presentata diffida formale
- OMEOPATIA E DOLORE AI DENTINI DEI LATTANTI
- Scuola: emendamenti ANIEF alla Manovra Finanziaria 2025