Il primo luglio, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, c’è stato l’insediamento del nuovo consiglio dell’ordine per il 2022/26. A grande acclamazione è stato nominato Raffaele Tarateta Presidente e Rossella Del Regno e Antonio Ardolino rispettivamente Segretario e Tesoriere dell’Ordine.
Sono i consiglieri della squadra “Insieme Ri-Partiamo” che si sono aggiudicati le elezioni per il rinnovo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno. Si sono presentati alle urne ben 1.400 elettori. Un’affluenza ampia che ha permesso di raggiungere il quorum necessario per l’elezione dei nuovi rappresentanti.
Il gruppo di “Insieme Ri-Partiamo” ha raggiunto il 60% dei voti. Il più votato è stato Raffaele Tarateta, originario di Auletta, che ha ottenuto ben 1179 preferenze che gli hanno consentito di diventare il nuovo presidente dell’Ordine salernitano.
I quindici che rappresenteranno l’Ordine, saranno, oltre al Presidente, Rossella Del Regno, Virgilio De Francesco, Ivana Marino, Sabatino Cuomo, Cosma Baio, Enrico Erra, Renato Nappi, Daniela Sagarese, Maria Rosaria Della Rocca, Maria Francesca Veneri, Luca Del Pizzo, Michele Milo, Alessandro Pone, Antonio Ardolino.
“Ringrazio tutti i colleghi che hanno scelto il progetto di “Insieme Ri-Partiamo” – dice il neo Presidente – Raffaele Tarateta – Hanno dato fiducia a questo nuovo corso in un momento importante per la nostra professione, che avrà un ruolo fondamentale per la ripresa del Paese e quindi della nostra provincia. Ci aspettano tanti impegni e, come sempre l’Ordine, sarà il riferimento per i colleghi, ma anche per le istituzioni in quel rapporto stretto di collaborazione e di reciproco sostegno”.
Trending
- Scuola, 267 milioni per tutor e orientatori
- Vallo della Lucania, Teatro “Leo de Berardinis”: “Il calamaro gigante” con una straordinaria Angela Finocchiaro
- “Fiumi, Briganti e Montagne”: Il Salernitano tra storie e storia, coraggio, mistero e resilienza
- Orientamento scolastico, Valditara scrive ai genitori
- Un Re venuto a servire
- Il Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati chiede al MIM di garantire i diritti dei docenti precari: presentata diffida formale
- OMEOPATIA E DOLORE AI DENTINI DEI LATTANTI
- Scuola: emendamenti ANIEF alla Manovra Finanziaria 2025