Un tempo la farmacia era il punto di riferimento di ogni singolo paese, dal più piccolo alle grandi città. Avere una farmacia sotto casa dava una certa sicurezza grazie alla certezza di avere un servizio indispensabile a portata di mano.
Oggi i tempi sono cambiati e basta un solo click per poter acquistare anche un farmaco. I siti di epharmacy sono, infatti, tantissimi, ormai, in tutto il mondo ed aumentano di giorno in giorno, anche nel nostro Paese. Secondo le rilevazioni fatte da un’indagine svolta da Convert Group nel corso del 2021 sono state quasi 11 milioni le visite registrate ad una farmacia online in ben 96 Paesi al mondo.
Ed in Italia cosa avviene? Qual è il rapporto tra gli italiani e le farmacie sul web? Anche a questo risponde la ricerca eseguita da Convert Group che ha rivelato come le visite effettuate online per consultare i siti di una farmacia sono state 225,6 milioni nell’arco dell’ultimo anno. Molte anche se ancora poche rispetto ai dati di molte altre nazioni europee che in fatto di acquisti online sono ancora più avanti di noi.
L’Italia, con una serie di siti seri ed affidabili in fatto di farmacie, si posiziona 27esima su 36 Paesi europei, e 35esima a livello planetario su 96 Paesi esaminati. Gli italiani dunque stanno sperimentando nuove modalità e nuovi canali per l’acquisto dei farmaci con un trend decisamente in rialzo.
Nuovo punto di riferimento per il settore è Farmacia Armani che, situata nel quartiere Golosine a Verona, ha deciso di espandere il proprio raggio d’azione mettendo a disposizione la sua professionalità e la sua esperienza a disposizione degli italiani diventando l’interlocutore privilegiato a cui rivolgersi per parlare di salute a 360 gradi.
Tanti i servizi ed i prodotti proposti da poter acquistare con un qualsiasi click, a qualsiasi ora del giorno, per ricevere quello che serve comodamente a casa con reso e spedizione gratuiti dopo un certo importo, pagamento sicuro con carta di credito e Paypal ed il supporto clienti a disposizione per richiedere tutte le info necessarie.
Su Farmacia Armani si trovano, come per legge, solo medicinali che non richiedono l’uso della prescrizione medica affianco a tanti altri prodotti dedicati al benessere e alla salute. Come da norma, poi, l’ecommerce della farmacia di Verona si sviluppa come ampliamento della presenza fisica sul territorio, sinonimo di sicurezza e tutela per il cittadino.