Con “il vuoto, il pieno (eterno gioco della vita), l'”Esplosione di una stella di neutroni” e “Stella di neutroni, Nera D’Auto si presenta alla rassegna “Artisti d’Italia” che si aprirà il 25 marzo 2022 a Monza. Nera entra a far parte della selezione di “Mille Sgarbi” che Vittorio Sgarbi ha selezionato nel corso delle sue visite a centinaia di località sparse lungo la penisola.
Nera, l’artista che cerca il miracolo dell’universo nella vita degli esseri sulla terra, sarà presente nella Villa Reale di Monza per la rassegna d’arte “Artisti d’Italia”.
Tra “i mille di Sgarbi” a cura del critico d’arte Vittorio Sgarbi, la mostra sarà visitabile dal 25 marzo al 25 aprile 2022.
Il discorso artistico che Nera presenta in questa mostra d’arte è un discorso che riguarda il colore nell’universo, le sue caratteristiche, il suo combinarsi nel continuo divenire – colore, capace di rivelarci uno stato d’animo, un elemento associato ad una massa, il carattere contenuto in ogni forma vivente.
Il vuoto, il pieno, il buio, la luce: l’universo che alberga nell’animo umano capace di farci percepire il grande miracolo dell’esistenza.