Da dove nasce la voglia di mettersi in gioco nel comune di Roccadaspide?
La voglia di mettermi in gioco nasce da una sorta di mia rivincita personale, era già la seconda volta che mi veniva proposto di candidarmi, la prima volta non ho accettato forse per paura e insicurezza … trascorsi cinque anni mi sono sentita più matura e capace di poter affrontare una campagna elettorale.
A distanza di mesi, quali sono le sue riflessioni sulla sua candidatura? Si aspettava questo risultato?
Beh…di certo la mia vittoria è stata per me una piacevolissima sorpresa, non pensavo di ricevere così tanti assensi. Sono sicura che tutto ciò è legato alla mia persona e a chi mi sta intorno, ma soprattutto sono convinta che tanti di questi elettori stimano me e la mia famiglia. tutto ciò lo devo a loro e ne sarò sempre grata. In più questi ultimi mesi mi sono serviti solo a darmi conferma sulla grande e bella persona che è Gabriele Iuliano, anch’esso da sempre mio grande sostenitore.
Di cosa si occupa nel comune di Roccadaspide?
La mia carica da Assessore alle Politiche Sociali e Trasparenza fa capo anche al Piano di Zona, un settore vastissimo che ho da poco scoperto, ovvero subito dopo il mio insediamento e che mi ha colpito per le numerose attività che lo legano. Sono appena approdata in questo campo ma sono pronta a imparare sempre di più. Gli operatori che lavorano nel Piano di Zona mi hanno accolto con grande entusiasmo e questo mi da tanta carica.
Ci sono già progetti da realizzare?
Abbiamo in cantiere tante idee. Stiamo, con l’aiuto dell’intera amministrazione appurando concretamente la fattibilità di questi progetti. Insieme ai miei colleghi Franco D’Angelo e Rosario Miano stiamo collaborando per il potenziamento della nostra contrada, Fonte, in particolare ci stiamo concentrando per ampliare dei servizi che risultano per la comunità al momento inefficienti.
Vuole dire qualcosa ai nostri lettori?
Mi auguro di non deludere nessuno, nemmeno le mie aspettative. Spero, anzi, col tempo di poter diventare un punto di appoggio di riferimento per i miei concittadini. Nel frattempo, continuo ad essere orgogliosa di aver scelto e di fare parte ora di una grandissima squadra.
Paola Gorrasi