Sta diventando un appuntamento costante questo spazio riservato all’attività dell’Ente presieduto dall’Avv. De Rosa e forse questo è un dato positivo : se ci sono iniziative da rappresentare ai lettori, vuoi dire che l’attività non manca.
E allora : particolare attenzione in questi ultimi tempi è stata riservata alla viabilità.
Dopo l’incontro con l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici , è stato definito il finanziamento per il completamento della strada Roccadaspide-Monteforte Cilento, per un importo di un miliardo e mezzo.
La Comunità Montana sta dedicando ampio spazio anche al miglioramento della viabilità di accesso ai castagneti nel Comune di Roccadaspide, in prospettiva della prossima annata castanicola. L’Ente inoltre si è posto l’obiettivo di migliorare la viabilità sulle strade “Felitto- Laurino-Piaggine” e “Villa Littorio-lsca-Bellosguardo” al fine di rendere più facile il collegamento con l’ospedale di Roccadaspide. Lo scorso aprile infine è stato inaugurato il tratto di strada “Vesalo-Croce di Pruno”.
Nel mese di luglio sarà aperto lo sportello periferico “INFORMAGIOVANI”, l’ufficio attraverso il quale sarà possibile reperire notizie in svariati campi di interesse, come istruzione, formazione professionale, studi universitari, cultura, occupazione, salute, sport, tempo libero e vacanze studio.
L’inaugurazione è prevista per il giorno 6 luglio.
In via di definizione anche il piano territoriale di coordinamento provinciale, oggetto dell’incontro presso la sede dell’Ente parteciperà anche l’Assessore Provinciale raccogliendo poi le sollecitazioni degli gestori di agriturismo della Valle, in merito bellezze artistiche e naturali della zona, da inserire queste informazioni nel depliant con il patrocinio dell’Ente Provinciale, anche incontri per l’apertura di due sportelli di Commercio e degli Uffici Finanziari di Salerno.
Volendo azzardare un commento finale,la Ccomunità Montana ha ripreso una marcia, potremmo dire che finalmente la Cooperativa è sorprendentemente ricca di iniziative.
Dopo il “diluvio” e la ”tempesta” la quiete arriva sempre. Quel che forse nessuno si aspettava, che in pochi auspicavano l’Ente è stato capace di adeguarsi a tutte le condizioni metereologiche!