Se credete che Babbo Natale viva ancora al Polo Nord non avete ancora visitato “La Vera Casa di Babbo Natale” situata nel Castello Angioino Aragonese di Agropoli, dove il grande omone ha deciso di partire per distribuire i suoi doni.
Un evento che si ripete da ormai quattro anni a Natale, nel quale il Castello incantato di Agropoli si riempie di elfi e di un’atmosfera magica. Un progetto nato nel 2017, che ha registrato la presenza di più di ventimila persone, affascinando tutti i visitatori, grandi e piccini, e ospitando negli anni tanti personaggi famosi, che hanno espresso i loro apprezzamenti. Ma quest’anno c’è una novità “Il Babbo Natale di Agropoli è stato scelto come Babbo Natale di Italia” da Cameo Italia, per dialogare con i suoi numerosi fan che richiederanno videomessaggi e dirette streaming.
Insomma, una quarta edizione, che si prospetterà di successo, nella quale la casa più grande d’Italia resterà aperta per accogliere i suoi piccoli e grandi ospiti per ben 37 giorni, dal 1°al 6 gennaio.
Il vero Babbo Natale riceverà, nella “Sala del Trono”, i bambini di persona con la possibilità di scattare una foto e consegnarli la letterina con la lista dei desideri, mentre i magici elfi li porteranno tra le grandi stanze della casa: il Polo Nord, la Stanza degli Orologi, la Fabbrica dei Giocattoli e l’Ufficio Postale. Nel Castello è possibile visitare anche una bellissima mostra di presepi tradizionali e il giardino incantato. Per accedere all’interno del castello è obbligatorio avere il Green Pass e la mascherina, l’ingresso non richiede la prenotazione ed il costo è di 5€ a persona, biglietto omaggio dai 0 ai 3 anni. Per chi vuole fare un soggiorno all’interno dell’antico borgo con tutta la famiglia, si può acquistare la “Chiave Magica di Babbo Natale” che oltre all’ingresso nel Castello incantato e foto con Babbo Natale si ha diritto a una notte in una struttura ricettiva caratteristica.
Elisabetta Di Gennaro