Dal mondo dell’imprenditoria, al mondo della politica. Perché ha deciso di scendere in campo al fianco di Gabriele Iuliano e Girolamo Auricchio?
La politica e l’imprenditoria, è un bell’abbinamento e io le vedo quasi simili, in quando sono fatte di sacrificio, di problematiche entrambi di vario genere, e poi fatte di tantissime persone.
Al sacrificio sono stato sempre abituato, in quando ho sempre lavorato, poi io sono nato, cresciuto e investito a Roccadaspide nel mio paese e l’esperienza amatoriale in tanti anni di lavoro, la metterò a disposizione del territorio, per la mia gente, per migliorare il mio territorio.
Io ho pensato anche in passato di presentarmi in politica, sono stato sempre attratto dalla politica, però il tempo era poco, e il lavoro era tanto.
Quest’anno ho deciso di presentarmi in politica per tre fattori: il primo perché cerco di migliorare anche le cose che ho fatto in passato per il mio paese e vari eventi;
poi la mia decisione è venuta anche perché conosco bene il sindaco, perché è stato mio amico d’infanzia dall’età di 4 anni, siamo cresciuti insieme è un grande sindaco ed è una persona perbene;
poi la squadra, la squadra con cui abbiamo partecipato a queste elezioni, una squadra fatta di ragazzi semplici, umili, educati e che ho avuto modo di conoscere in questa campagna elettorale e la differenza l’ha fatta proprio l’umiltà che ci ha portati alla vincita di queste elezioni.
Voglio ringraziare le persone che mi hanno votato, ma anche quelle che non mi hanno votato.
Alla sua prima candidatura ha ottenuto ben 407 voti, secondo eletto nella lista “Insieme per Roccadaspide”. Se l’aspettava?
Diciamo di si, io sono stato sempre presente sul mio territorio, e ho fatto sempre qualcosa per il mio territorio per renderlo migliore, e questa è stata la dimostrazione che la mia gente, la mia comunità, me lo riconosce.
È stato nominato assessore allo Sport, al Turismo e allo Spettacolo, è contento di questa nomina?
Io già prima di essere assessore ho fatto tantissimo per il mio paese, in quanto ho organizzato eventi e manifestazioni sportive, ricordiamo il “Summer park Concordia”, il Palaeventi Roccadaspide.
Poi le manifestazioni sportive, ci sono stati ritiri di squadra importanti come Messina,Salernitana, Avellino e in ultimo quest’estate abbiamo avuto contgatti molto importanti con la Luiss Roma.
Sono contentissimo perchè mi auguro che riesciurò a fare ancora di più, ancora meglio per la mia comunità.
Quali saranno le prime iniziative nel mondo dello spettacolo?
Sono molte le cose che voglio realizzare; inanzitutto prossimamaente ci sarà la festa della Castagna D’Oro e la Notte Bianca nel mese di Dicembre. Ci sarà un evento mai relizzato a Roccadaspide, che spero che la comunità apprezzerà e che prossimamente comunicheremo.
Nel campo turistico Roccadaspide è poco attrattivo. Quali saranno le azioni che metterà in campo per ribaltare la situazione?
La mia idea per il turismo a Roccadaspide inizia dal centro styorico. Abbiamo pochi posti dovedormire nelle nostre zone e l’idea principale è quella di realizzare nell’intero centro storico B&B dove accogliere i turisti che verranno a visitare le nostre zone. Il tutto si avvierà non appena i lavori nel centro storico saranno iniziati e completati e ci auguriamo molto presto.
Oltre al capoluogo ci sono le contrade dove sport e turismo sono sono affidati al fai da te. Come intenderà coinvolgere i residenti in un progetto unitario e condiviso?
Le contrade sono una parte fondamentale della nostra città , e premetto di conoscere che a volte non sono state coinvolte così come meritano. Per quando riguarda i progetti in condivisone tra capoluogo e contrade,abbiamo già avviato un progetto “Tu sei Favola” che inizierà il 13 Novembre nella contrada Doglie, e proseguirà nelle contrade di Serra, Carretiello, Fonte, Tempalta ed infine nel capoluogo di Roccadaspide.
Mi auguro di riuscire a coinvolgere quanto più possibile le contrade in tutti gli eventi, e di promuoverne la loro bellezza attraverso eventi, spettacoli e molto altro.