DI Moncil!
L’avrete visto anche voi!
L’avrete notato anche voi!
Sto parlando del manifesto che ha fatto capolino sui muri dei nostri paesi.
Non è un segnale stradale,e nemmeno un messaggio pubblicitario.
E invece uno stop a quanti, disperati à affamati, si affollano alle nostre frontiere: gli immigrati.
La ricetta è molto semplice, firmare per un Referendum che si propone di abolire la recénte legge sull’immigrazione in Italia.
I promotori di questo quesito referendario è la Lega Nord dell’On. Bossi al quale danno una mano le frange più estreme della Destra italiana, i neo nazisti.
Nella nostra Valle, anche il Fascismo (anch’esso importato dal Nord), è stato subito accettato per quieto vivere ma mai amato, figuriamoci un movimento che si propone una pulizia etnica nei confronti di cittadini italiani che a vario titolo vivono in Ragioni diverse da quelle di origine. Ma la cosa che più fa rabbrividire è quella di voler arginare una diga straripante con il pannolino caldo di un quesito referendario e cavalcando la tigre maledetta della presunta mancanza di sicurezza da addebitarsi esclusivamente agli extracomunitari. Come se la nostra nazione fosse deficiente in personaggi malavitosi (Riina, Cutolo, Vallanzasca, …): sai che soddisfazione per uno scippato, stuprato,derubato,…
Sapere di aver subito un sopruso da un Milanese o da un Valdostano, invece che da un Marocchino o da un Algerino? Si sa, Bossi risolverebbe tutto con la pulizia etnica interna, ma noi Meridionali, poi, con chi potremo sfogare il crescente bisogno di trovare un colpevole per le nostre disgrazie? A quando i Capaccesi e gli Agropolesi, stanchi dei Barbari Cilentani” cominceranno le pratiche per restituire un minimo di purezza alla razza, rispedendo a Piaggine o ad Ogliastro i bifolchi che hanno usurpato i sacrosanti diritti degli indigeni? Recentemente su un giornale nazionale è stato rivelato che gli Stati Uniti d’America devono la ricchezza e la potenza al grande serbatolo di intelligenza degli immigrati, tra questi molti nostri conterranei.
Mai si è alzato un Bossi qualsiasi a chiedere di rispedire a casa tutti gli Italiani perché la Mafia degli anni trenta e successivi insanguinava le strade di New York e di Los Angeles! In ogni caso voglio dare un consiglio ai nostri apprendisti stregoni: se proprio volete raggiungere i vostri scopi non siate cosi ingenui di poterci riuscire con un Referendum ma “studiate” bene i vari Hitler, Pol Pot e se, come penso non vi piace studiare, copiate Milosevic!