Grazie all’Asd Lenza Valdianese il prossimo 20 settembre torna la pesca sportiva sul Fiume Tanagro con le attività della III edizione del Memorial “Raffaele Rotunno”.
È iniziato ufficialmente il percorso di avvicinamento alla III edizione del Memorial “Raffaele Rotunno”, la gara di pesca sportiva, specialità trota torrente, organizzata dall’Asd Lenza Valdianese in programma il prossimo 20 settembre ad Auletta. Come nelle due precedenti edizioni, il sodalizio sportivo presieduto da Luigi Mazzillo chiude le sue attività (quest’anno particolarmente influenzate negativamente dalla pandemia da COVID-19) con la manifestazione dedicata al compianto amico scomparso prematuramente nell’ottobre del 2015. “Il Memorial dedicato al nostro amico Raffaele – spiega il presidente Mazzillo – è l’appuntamento più sentito che mettiamo in campo e anche quest’anno, nonostante le tante difficoltà, siamo pronti a riproporlo”.
La terza edizione del Memorial “Raffaele Rotunno” vedrà come sempre due gare in una: la sfida tra gli agonisti e quella tra i pescatori amatoriali. Quest’anno ci saranno alcune novità: il settore “spinnig” dedicato alla pesca con esche artificiali ed un intero settore dedicato a questa specialità. Rispetto allo scorso anno, inoltre, ci sarà meno formalismo per quanto riguarda i sorteggi e le premiazioni finali. I componenti dell’Asd Lenza Valdianese si atterranno in maniera scrupolosa al rispetto delle norme anti covid 19. “Rispetteremo le misure di distanziamento sociale ed eviteremo al massimo i contatti tra i garisti – spiega il numero uno dell’associazione Luigi Mazzillo. I sorteggi li effettueremo attraverso un’app in tempo reale dando immediata comunicazione ai partecipanti, mentre le premiazioni si svolgeranno direttamente sulla postazione del vincitore per evitare assembramenti. L’attuale situazione mondiale – prosegue Mazzillo – ci impone comportamenti virtuosi e per questo abbiamo deciso di stravolgere il nostro tradizionale protocollo post gara, evitando, quest’anno, di fare la classica premiazione ed il pranzo collettivo tra i partecipanti, con la speranza che si possa ritornare a farlo di nuovo a partire dall’anno prossimo”.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Auletta e della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ed anche quest’anno è sponsorizzato in toto dalla Colmic Italia, azienda italiana leader nel settore. “La vicinanza di Colmic Italia – conclude il presidente dell’Asd Lenza Valdianese Luigi Mazzillo – il supporto della FIPSAS, nonché il sostegno di sponsor, di enti ed istituzioni locali, rendono il nostro compito più facile e al tempo stesso rappresentano uno stimolo a fare sempre meglio”.
Tutte le informazioni, costi di iscrizioni ed altro sono disponibili sul profilo della Lenza Valdianese.
Massimiliano De Paola