Nelle ultime ora stiamo assistendo ad un peggioramento della situazione Covid-19 in Italia. I casi stanno aumentando,i posti letto nelle terapie intensive potrebbero non bastare per tutti.
Per prevenire la diffusione del virus basta seguire quattro semplici comportamenti:
1 – Lavati spesso le mani con acqua e sapone o usa un gel a base alcolica. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
2 – Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani.
3 – Evita contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro.
4 – Evita le strette di mano e gli abbracci fino a quando questa emergenza sarà finita.
5 – Copri bocca e naso con fazzoletti monouso quando starnutisci o tossisci. Altrimenti usa la piega del gomito.
6 – Evita luoghi affollati.
7 – Se hai sintomi simili all’influenza resta a casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli Studi medici, ma contatta Il medico di medicina generale, i pediatri di libera scelta, la guardia medica o i numeri regionali.
numero pubblica utilità h24 Ministero Salute:
1500
numero verde regionale:
800.90.96.99 (dalle 8 alle 20).
Se tutti seguissimo queste semplici regole,l’emergenza Covid-19 diminuirebbe in poche settimane,anziché aumentare ed arrivare a raggiungere non meno di 8.000 contagi nelle prossime due settimane.
Ma,l’Italia come sempre è unita e pronta a rafforzarsi con il contribuito di ogni singolo.
Nelle ultime quindici ore case di moda,vip,persone dello spettacolo hanno donato in favore dell’ospedale San Raffaele per contrastare alla diffusione del virus e per far sì che laddove occorrosse siano disponibili più posti letto nelle terapie intensive .
Il gruppo Armani,dona 1 milione e 250 mila euro agli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele e Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e a supporto dell’attività della protezione civile.
Chiara Ferragni e Fedez danno il via a una campagna di raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele. Con una donazione di 100mila euro, danno il loro contributo per la creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Milano.
Queste e tante altre campagne di donazione diffusasi sui social nelle ultime ore,come la campagna di donazione della croce rossa Italiana dove molti vip hanno donato,oppure la donazione di BVulgari fatta nelle ultime ore a sostegno del lavoro del reparto di Ricerca dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.
Se seguiamo le giuste precauzioni,tutto questo finirà presto.
Restiamo uniti,restiamo a casa,per noi stessi e per le persone a cui vogliamo bene.