È tempo di calendari e, come ci ha abituato negli ultimi anni, Gabriele Conforti imprenditore di Fonte di Roccadaspide come artigiano falegname, ha già predisposto tutto per dare alle stampe il calendario 2020.
Appassionato di fotografia, Gabriele, non perde occasione di sperimentare nel campo dell’arte visiva che è diventata la sua passione.
Per il 2020 ha voluto mettere insieme 12 realtà del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni al fine di farle conoscere e riconoscere da quanti vi vivono, vi arrivano per turismo o vi ritornano perché qui sono nati loro stessi o chi li ha messi al mondo.
Si tratta di foto scelte tra centinaia di scatti fatti sia in occasione di escursioni domenicali sia di visite mirate proprio al fine di cogliere i luoghi nelle situazioni che prima ha immaginato nella sua fantasia di artista.
Ed è proprio la visione artistica che ha messo in campo Gabriele per dare un tocco personale alle inquadrature che fanno di questo calendario un unicum da gustare mese per mese tenendolo appeso nel proprio studio, nello studio o in ogni altro luogo dove ognuno di noi si concede “istantanei” momenti di relax dagli impegni quotidiani.
Da parte nostra distribuiremo il calendario, sponsorizzato da Alux l’azienda di famiglia dei Conforti gestita dal fratello di Gabriele, Giuseppe, nel numero in uscita il 20 di dicembre del corrente anno che, per l’occasione, sarà dedicato proprio ai comuni dove sono state scattate le foto che caratterizzeranno il calendario Alux 2020.