Ieri è stato un brutto giorno per tutti gli aulettesi. Angela Cavallo ci ha lasciato, non è più tra noi, è andata in cielo. Era mia coetanea, giovanissima, era nata nel 1976. Angela ha lottato fino all’ultimo contro un male oscuro dei nostri tempi: il cancro.
Riporto quì integralmente l’ultimo saluto alla mamma di Carola, la primogenita, che ha fatto commuovere me e tutti quanti.
Tutte le sere andavo a dormire senza spegnere il cellulare, la mattina seguente vedevo che non c’erano state chiamate e mi rattristavo. L’umore si faceva nero e… cominciava un’altra giornata di attesa, attesa di qualcosa che non arriva mai.
Nelle favole c’è sempre una morale, Cenerentola scappa a mezzanotte per ricordarci che tutto ha un limite anche nei sogni.
Nella vita però la morale è che non c’è nessuna favola ma alle attese c’è sempre un fine Felice o Infelice che sia.
Il tempo è una cosa strana, quando aspetti che accada qualcosa sembra rallentare, quando invece vorresti che si fermasse, scorre più veloce di un battito di ciglia.
Che mia madre sia da esempio per tutti coloro che stanno combattendo, per tutti noi.
Perché lei avrà pur perso questa battaglia, ma ci ha messo tutta se stessa, perché voleva vivere, voleva vedere i propri figli crescere.
Io ho scelto per molto tempo la via del silenzio, apprezziamo ciò che abbiamo.
Io ti prometto mamma, di continuare a studiare e un giorno magari di diventare qualcuno di importante come desideravi tu, affinché nella vita non mi possa mancare nulla, ti prometto di badare ad ArmandoPio e Marysol, con tutto il mio amore, sarò forte per loro!
Sono sicura che con l’aiuto, il sostegno dei nostri zii saremo pronti ad affrontare questo brutto periodo!
TU VEGLIA SU DI NOI, NON LASCIARCI MAI SOLI, DA LA FORZA A TUTTI NOI DI ANDARE AVANTI!
SONO POCHE LE VOLTE IN CUI TI HO DETTO TI AMO, sempre perché volevo essere la forte di turno, TI AMO, TI AMO, TI AMERÒ PER SEMPRE!
CIAO MAMMA❤️
Salutami i miei nonni❤️