Assegnate stamane, a Roma, le Bandiere Blu 2019 da parte della FEE. Anche quest’anno, Cilento e Golfo di Policastro si riconfermano tra le zone italiane più premiate in assoluto: ben 13, infatti, i comuni che potranno fregiarsi dell’ambito vessillo, ovvero Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Ispani, Vibonati e Sapri.
Soddisfazione particolare nella città dei Templi, che porta a casa il riconoscimento per il 5° anno consecutivo lungo tutto il litorale costiero di 13 km, dove anche l’Arpac ha certificato come eccellente la qualità del mare.
In tutto 18 i vessilli conquistati in Campania, che annovera: Positano, Anacapri, Massa Lubrense, Piano di Sorrento e Sorrento. In provincia di Salerno, 5 Bandiere Blu assegnate anche per gli approdi, alla Marina d’Arechi di Salerno, Agropoli, Pollica, Casal Velino, Camerota e Palinuro. In totale, sono 183 i Comuni italiani che hanno ottenuto la Bandiera Blu per il 2019, otto in più rispetto al 2018.
Trending
- Un Re venuto a servire
- Il Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati chiede al MIM di garantire i diritti dei docenti precari: presentata diffida formale
- OMEOPATIA E DOLORE AI DENTINI DEI LATTANTI
- Scuola: emendamenti ANIEF alla Manovra Finanziaria 2025
- Modelli internazionali per combattere lo spopolamento delle zone interne del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni
- 30 milioni alle scuole carcerarie, un emendamento alla Legge di Bilancio di Italia Viva
- Premio letterario “Crescere con le favole”, al via la 2° Edizione
- CGIL e UIL, sciopero generale per cambiare la manovra di bilancio