Continua a mantenersi vivo l’interesse verso Trentova e Tresino, a maggior ragione adesso che la stagione estiva inizia a entrare nel vivo. Ad aumentare l’attenzione verso il prestigioso sito agropolese ci hanno pensato i 5 Stelle di Agropoli che in mattinata hanno annunciato una richiesta di documentazione da parte del Comune sui nuovi lavori previsti nell’area. Questo il comunicato:
Continua l’attenzione sulla Baia di Trentova, che risulta da anni al centro di una serie di progetti da parte dell’amministrazione.
Qualche settimana fa sono iniziati i lavori per il ripristino della sentieristica verso Punta Tresino, un progetto approvato in delibera di giunta n. 45 del 7.3.2016, che risulta essere uno stralcio del più “famoso” progetto da 11 milioni.
Ad oggi non essendo pubblicato alcun dettaglio sul sito web istituzionale, abbiamo protocollato al Comune di Agropoli istanza di accesso civico generalizzato (foia) per ottenere i documenti relativi ai lavori in modo da monitorare la loro corretta esecuzione su un’area che costituisce un immenso patrimonio per la nostra Città.
Quella di Trentova-Tresino è da sempre una zona soggetta a polemiche e attenzioni. Nelle scorse settimane, inoltre, i cittadini hanno già lamentato una mancanza di controlli per ovviare al parcheggio selvaggio lunga tutta l’area, compresa quella adiacente al litorale. La speranza è che il nuovo percorso pavimentato non diventi un nuovo parcheggio pubblico.