Sabato 21 aprile, alle ore 11.00, presso la sede di Convergenze Spa, il Convergenze Innovation Center a Capaccio Paestum, si terrà la presentazione ufficiale del circuito podistico organizzato dall’associazione sportiva “Cilento di corsa”, presieduta dal dott. Sergio Civita. Modera l’evento Marco Cascone.
Il circuito si compone di 12 tappe, e vedrà interessati i comuni di:
Castellabate
Palinuro, Centola
San Giovanni a Piro
Villammare, Vibonati
Sicignano degli Alburni
Roccadaspide
Vallo della Lucania
Pisciotta
Capaccio Paestum
Marina di Camerota
L’iniziativa vuole porre l’attenzione sul valore anche turistico dell’evento sportivo che si svolgerà sulle strade dei paesi e dei borghi Cilentani.
Sabato 21 sarà anche l’occasione per ringraziare tutti i sindaci e gli amministratori dei comuni ospitanti che accoglieranno gli atleti, alcuni dei quali con le loro famiglie, e approfitteranno dell’occasione per soggiornare nelle loro bellissime città.
Inoltre, saranno presenti atleti e dirigenti delle società podistiche organizzatrici e di molte altre compagini che parteciperanno con i loro atleti alle gare del circuito. Saranno presenti anche diverse testate giornalistiche della provincia di Salerno a testimonianza della crescente attenzione verso il programma di gare podistiche comprese nel circuito Cilento di Corsa che vedrà correre oltre 3000 tra atlete ed atleti.
Il fenomeno sportivo legato alle corse podistiche si contraddistingue da tutti gli altri appuntamenti sportivi per il fatto che le donne e gli uomini che praticano lo sport sono molti, ma molti di più quelli che stanno fermi ad applaudire.