Ancora tensione tra il comitato dei cittadini di Malagenia e la delegazione dell’amministrazione comunale che ieri si è presentata nell’Aula Consiliare per un nuovo incontro sull’isola ecologica che il comune prevede di ergere nella zona. All’incontro il sindaco di Agropoli Adamo Coppola aveva promesso al comitato tutta la documentazione inerente al progetto, proprio su questo argomento sono arrivati i maggiori scontri con i cittadini che si sono visti recapitare solo quattro delibere inoltre già consultabili anche sul sito del Comune. La delusione del comitato è stata tanta tant’è che gran parte dei cittadini ha abbandonato l’aula prima che l’incontro finisse.
Presenti all’incontro anche due funzionari della SARIM, la nuova ditta che si occupa del servizio di nettezza urbana in città, da loro però i cittadini hanno ricevuto solo dinamiche già conosciute e dunque nulla di più esplicativo. I dubbi maggiori sono soprattutto sul tipo di lavoro che svolgerà il nuovo sito e sulla possibilità che diventi o no un nuovo deposito dei camion della nettezza urbana.
Forti polemiche anche sull’approvazione del PUC, il nuovo piano infatti modifica la zona di Malagenia da ‘terreno agricolo’ a ‘zona industriale’. Pare inoltre che i cittadini avessero chiesto al sindaco di aspettare proprio l’incontro di ieri sera prima di procedere all’approvazione del nuovo PUC.