In mattinata è arrivata l’ufficialità della notizia: Franco Alfieri sarà il candidato del Partito Democratico alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Agropoli, Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Ad annunciarlo sui suoi canali social è stato lo stesso ex sindaco di Agropoli. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ringrazio la Direzione nazionale per avermi scelto, le segreterie regionale e provinciale che hanno proposto il mio nome e i 470 tra sindaci, amministratori locali e segretari di circolo del PD che hanno sottoscritto il documento a sostegno della mia candidatura. Non per ultimo, ringrazio tutti coloro che, avendomi conosciuto nella mia lunga esperienza di amministratore locale e a fianco del Presidente De Luca in Regione Campania, mi hanno incoraggiato soprattutto in queste ultime settimane.
Sono onorato di rappresentare il mio straordinario territorio, cui voglio dare ancora più forza e voce in Parlamento per favorirne lo sviluppo e dare una speranza al futuro dei nostri giovani.
In questa campagna elettorale mi impegnerò con la stessa forza, la stessa passione e la stessa determinazione con cui, quotidianamente, affronto i problemi e tengo vivo il dialogo con i cittadini, le istituzioni e tutti coloro che si occupano del bene della collettività.
Stringo idealmente la mano ai miei avversari, nella speranza che il confronto sia serio, leale e, soprattutto, improntato alla discussione dei problemi concreti.
Vi chiedo di sostenermi anche in questa occasione. Sono molto determinato e fiducioso perché posso contare su tutti voi, che da sempre, siete la mia vera grande forza, e sui tantissimi nuovi amici che, ne sono certo, ci sosterranno in questa campagna elettorale.
Insieme vinceremo questa nuova sfida!”