Pubblicata la nota informativa Anci, relativa all’atto della Conferenza Unificata, sulle scadenze in materia di personale in merito al riordino delle società partecipate.
A seguito dell’accoglimento di tali richieste, le società controllate da Comuni e Città Metropolitane, di cui all’articolo 25, comma 1, del decreto legislativo n. 175 e ss.mm.ii, per definire le eccedenze di personale individuate nei propri organici, dovranno adempiere agli obblighi di legge secondo la seguente tempistica:
a.) effettuare, entro il 30 settembre, la ricognizione del solo personale in servizio;
b.) entro il 30 novembre indicare e dichiarare le eccedenze di personale, tenuto conto di quanto previsto nei piani di riassetto di cui all’articolo 24 del T.U.S.P.;
c.) entro il 10 dicembre 2017, in caso di rilevamento effettivo di eccedenze, effettuare le comunicazioni di cui all’art. 19 della l. n. 300/1970;
d.) entro il 20 dicembre 2017 inviare alle Regioni tutte le informazioni relative al personale eccedente, come dettagliate dall’art. 2, comma 4, della bozza di decreto.
Infine, tale procedura si concluderà il 15 gennaio 2018, con la trasmissione da parte delle Regioni di una parte dei dati raccolti in merito ai lavoratori eccedenti all’ANPAL.
Fonte: Lente Pubblica