Il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, ha voluto complimentarsi con i tre giovani componenti del gruppo DNA composto da tre bravissimi e giovanissimi Rocchesi: “si tratta di tre giovani di indubbio talento, che hanno presentato, il 30 agosto 2017 il loro 1° primo disco con uno straordinario concerto live regalando alla comunità di appartenenza una bellissima serata che si è tenuta ieri nell’Aula consiliare del Comune di Roccadaspide”.
Per l’occasione l’Amministrazione comunale ha premiato i DNA con di una targa effigiante il simbolo della Città di Roccadaspide, a testimonianza della vicinanza e del sostegno del comune per i giovani talenti locali.
I DNA (Dreaming Nowhere Anymore), sono una giovane ed emergente band salernitana indie/rock composta da tre giovani accomunati da una grande passione per la musica. Si tratta del 20enne Giuseppe Cammarota (basso/chitarra e vocalist), e dei 21enni Alessandro Mazzarella (basso/chitarra e vocalist) ed Alessandro Babbone (batteria e Percussioni).
Agli esordi, la band rocchese ha iniziato i propri live in occasione di varie feste e manifestazioni locali, per poi arrivare ad esibirsi in eventi musicali più seguiti, tra cui Smac Festival (vincendo l’edizione del 2015) e Festival dell’Aspide, suonando in pub e locali noti (Mermaid’s Tavern, Public House, Terzo Tempo Village, Bar Capri). Inoltre, hanno aperto diversi live a Massimiliano D’Alessandro, direttamente da XFactor e anche un concerto ai MOLOTOV D’Irpinia (nota band campana)
Il giorno 21 agosto è uscito il loro primo disco dal titolo: ANIMALI IN AUTOSTRADA, dal quale hanno estratto due singoli (SPINE E SAFE PLACE) con videoclip associato su youtube. Il disco è stato registrato negli studi di Somma vesuviana (CASALAVICA RECORDS)
Inoltre è possibile ascoltare o acquistare il disco sui canali digitali maggiori quali SPOTIFY, ITUNES, DEEZER, ecc.