La solidarietà è un concetto molto importante, che porta gli esseri umani ad aiutare gli altri quando sono in difficoltà. Sostenere un’associazione attraverso donazioni o volontariato è la dimostrazione pratica di come gli uomini siano davvero in grado di migliorare se stessi e il loro mondo.
Questo, l’obiettivo dell’associazione A.P.S Liberamente donne di Roccadaspide che il tre e il quattro giugno ha organizzato una raccolta solidale per donare abiti e scarpe, giochi di società e ricreativi, tele, colori e libri. La raccolta si è tenuta in Via G. Giuliani (ex Party-One).
Indumenti e giochi sono stati donati al D.S.M di Roccadaspide, Comunità educativa “Hansel e Gretel” di Felitto e al banco alimentare di Roccadaspide.
Il progetto è nato dal desiderio di coinvolgere e sensibilizzare l’intera comunità alla solidarietà collettiva verso il prossimo. Un vero e proprio successo che ha visto la partecipazione di grandi e piccini. Tutti coloro che hanno partecipato si sono mostrati particolarmente entusiasti verso questo tipo di iniziativa.
La stessa presidente dell’associazione Elisa Coviello e le varie socie hanno dato anima e corpo affinché questo progetto potesse prendere vita. Il tassello che ha distinto tale raccolta solidale è stato la realizzazione di un segnalibro da regalare a coloro che hanno preso parte alla donazione di un indumento/gioco ecc…
Durante la raccolta la presidente e le varie socie dell’associazione hanno preso parte in maniera attiva all’iniziativa, impegnandosi con dedizione in queste due giornate dedicate alla solidarietà collettiva.