Lo scorso 7 aprile si è svolta, presso l’Aula Consiliare del comune di Agropoli, la cerimonia di premiazione del “Cilento Primula d’Oro”. Giunge così al termine la terza edizione degli “oscar del Cilento” organizzati dalla redazione di InfoCilento con lo scopo di premiare le eccellenze del territorio.
Le nomination per ogni categoria sono state determinate grazie ad una votazione sul web: gli internauti hanno avuto la possibilità di proporre delle candidature e di scegliere in base alle proprie conoscenze. Il tutto si è svolto in due fasi: in una prima fase, i votanti proponevano i propri candidati; i cinque candidati più votati sono stati messi in nomination per la seconda fase dalla quale sono emersi tre vincitori di ciascuna categoria.
Ecco i nomi dei primi classificati per ciascuna categoria:
Cultura: Domenico Monaco
Sport: Donato Capozzoli
Giornalismo: Saverio Prota
Imprenditoria: Rosario Pingaro
Associazionismo: La Via Silente
Eventi: Carnevale di Agropoli Enogastronomia: Marcello Di Zeo Politica – comuni superiori a 5000 abitanti: Franco Alfieri (Agropoli) Politica – comuni inferiori a 5000 abitanti: Maria Ricchiuti (Novi Velia) Nel corso della serata è stato assegnato uno speciale riconoscimento alla carriera al Dott. Gerardo Botti, Direttore Scientifico ad interim dell’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Giovanni Pascale” di Napoli.