di Adriana Coralluzzo
La Calpazio, squadra di Capaccio, svetta prima in classifica dopo un tirato 2-1; la Poseidon si schioda dalla coda, anche se perde 2-1 in trasferta con l’Alfaterna Pagani; gioisce la Vigor Castellabate con un 2-1 contro la Sanseverinese che aiuta i cugini cilentani della Calpazio a raggiungere il primato in classifica.
La Calpazio vince in rimonta, vantaggio ospite al 35′ con Cartone da calcio di punizione. Immediata la reazione della Calpazio che sbaglia prima un calcio di rigore e successivamente pareggia con Iorio. La rete del sorpasso ad inizio secondo tempo con Vaccaro.
Complice del sorpasso Calpazio in classifica è la Vigor Castellabate che parte subito forte con il goal di Russomanno, all’inizio del secondo tempo la Sanseverinese esce bene dagli spogliatoi e De Luca riporta i suoi in parità. Il tifo casalingo si fa sentire e Russomanno regala la vittoria al pubblico con una doppietta.
La Vigor è vicina alla zona bianca dove può raggiungere la tranquillità, rimanere in promozione al termine della regular season. La Poseidon allontana il rosso della retrocessione diretta mentre è sogno Eccellenza per la Calpazio.
I prossimi appuntamenti delle cilentane: 12 febbraio POSEIDON – Baronissi allo stadio Mario Vecchio di Capaccio Scalo; 11 febbraio la CALPAZIO va in trasferta a Nocera contro la Rocchese; di sabato anche VIGOR CASTELLABATE – Buccino nel campo di Via Santa Maria a Buccino.