di Gina Chiacchiaro
Joseph Perlingieri e Julia Perri sono due giovani, entrambi di origini italiane che vivono in posti diversi. Si incontrano in Italia e scoprono di avere molto in comune che li spinge a conoscersi meglio.
Joseph, 28 anni, è nato e cresciuto in Canada da genitori calabro campani, vive a Torino, insegna inglese per vivere ma ha una forte passione per la musica e frequenta il mondo dello spettacolo.
Julia, 25 anni nativa dell’Australia, con genitori di origine calabro piemontese ha studiato recitazione in Australia e poi in America, è sempre in giro per il mondo sul set di qualche film, approda in Italia per partecipare alle riprese del film Gomorra nella veste di una giornalista americana.
I due giovani si conoscono ad Arma di Taggia, Liguria, entrambi in vacanza, e tra loro…
Sono giovani, hanno studiato, viaggiano molto ma si portano dentro, entrambi, la cultura dei loro genitori emigranti e non disdegnano di condividere le loro esperienze e ricordi con amici e parenti.
Julia oggi è già un’attrice affermata che ha al suo attivo molti film e spettacoli teatrali in giro per il mondo. Si è perfezionata come attrice in America dove è rimasta per 5 anni grazie anche alla mamma che l’ha seguita e guidata con discrezione nel magico mondo del cinema. Ha sposato il suo sogno ed è felice che la figlia ce l’abbia fatta.
Joseph rincorre il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo come musicista o attore e incontrare Julia gli ha dato l’opportunità di condividere con lei questi sogni e tentare di raggiungere i comuni obiettivi.
Adesso Joseph è in Australia per le vacanze di Natale e per conoscere la famiglia di Julia e con lei ha deciso di tornare in Italia e di continuare a perseguire il sogno di diventare un grande dello spettacolo. Lui partirà a breve e Julia lo raggiungerà tra qualche settimana. Per questo motivo la famiglia di Julia ha organizzato una piccola festa per presentare Joseph a parenti ed amici. Sta per tornare in Italia e gli invitati si stringono a loro e fanno festa. Joseph sorride a tutti, ascolta e si racconta. Ha grandi progetti per il futuro che vuole condividere con Julia. Il suo sogno è quello di emergere nel mondo dello spettacolo, di farsi conoscere per le sue qualità musicali e di condividere con Julia esperienze lavorative e non solo.
Julia lo presenta alla sua famiglia, lo ascolta, lo segue nei discorsi e concorda con lui nel perseguire i loro sogni insieme e in Italia. Hanno il mondo che li aspetta e noi non possiamo fare altro che augurare loro un futuro splendido.
JULIA PERRI
Julia Perri è nata a Melbourne in Australia da genitori italiani. La formazione di Julia è avvenuta presso la base di Los Angeles Beverly Hills Playhouse, il Teatro Renegade di Hollywood, Brian Riese Studios di Los Angeles, la Screen Actors Guild e Master Classes con l’attore Jason Alexander. Julia ha studiato anche a Melbourne in Australia presso Screen Actors Studios per diversi anni ed ha trovato il modo di crescere come attrice. Il talento e l’impegno di Julia sono cresciuti nel tempo e lo dimostrano i tani film a cui ha partecipato come attrice sia in Australia che in America. Julia ha girato anche una serie di spot pubblicitari nazionali ed ha partecipato a grandi eventi tra cui quello con l’attore Joe Pesci per l’ospedale per bambini di St. Jude in California e un evento pre-Oscar con l’attore Kevin Spacey per la Space Fondazione Kevin. Ha partecipato a varie rappresentazioni teatrali tra cui Alfred Hayes “Girl sulla via Flaminia”, “View From allora Bridge” a Hollywood e a Beverly Hills Playhouse… Questa giovane attrice è coinvolgente e divertente, ha una rara capacità di coinvolgere a fondo il pubblico. A Julia piace anche viaggiare, vivere avventure, ama la cucina mediterranea, la pittura, la scrittura, il cinema italiano… Tra gli attori e registi che l’hanno formata c’è Robert De Niro, Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica, Woody Allen, Francis Ford Coppola…
JOSEPH PERLINGIERI
J.J. (Joseph) Perlingieri è un importante sassofonista nato in Canada da genitori italiani. Chitarrista, scrittore e arrangiatore in tutta la regione del Niagara e Greater Toronto Area. Joseph, diplomato alla scuola secondaria nel 2006, frequenta poi l’University of Western Ontario per una laurea in ingegneria civile. Tuttavia è deciso a perseguire la sua passione per la musica e dopo due anni passa al programma di musica a Humber College dove si laurea in 4 anni.
J.J. ha svolto diversi concerti pop sassofono in molti Blues gruppi, ha suonato molti concerti che vanno dai piccoli bar e ristoranti ed atti tratrali principali, quali eventi di beneficenza, balli e feste. Nel 2007, J.J. ha registrato il suo rpimo R&B/album pop con The Elemeno Peas. Nel 2009, J.J. è stato invitato a lavorare con gli ex bandleaders Joe Colonna e Fraser Loveman, che erano i leader di una rock band psichedelica precedentemente noto come ModBeats negli anni ’60, du un nuovo progetto ModBeats. Sotto la bandiera delle ModBeats, ha suonato a molti grandi eventi tra cui il Niagara Wine Festival. Ha terminato di recente un EP.
J.J. si sforza continuamente di migliorarsi ascoltando il grande jazz e gli artisti R&B di tutti gli strumenti. Il viaggio musicale di J.J. continua ad essere guidato da passione e desiderio.