Di Adriana Coralluzzo
Prima Categoria Campana: I “Lions” ruggiscono ancora, Marcello Dente bomber della Gregoriana Attaccante puro sangue gregoriano, attaccamento alla maglia e senso del goal: Marcello Dente. Autore della rete decisiva dell’1 a 0 contro il Sassano nell’ultima partita del 18 dicembre, risponde alle nostre domande.
Che obiettivi avete? “Il nostro obiettivo è sicuramente entrare tra le prime tre,siamo partiti con un progetto quattro anni fa e ora stiamo raccogliendo i frutti di tanti sacrifici; non nascondo il fatto che ora che siamo primi un piccolo pensiero alla promozione lo abbiamo tutti in testa ma la strada è ancora molto lunga”.
Com’è la situazione campi per squadre che affrontano campionati regionali come voi? “Purtroppo nel nostro territorio troviamo molti campi che non sono proprio il massimo che si può avere, e molte squadre sono limitate dai terreni di gioco. Noi a San Gregorio Magno abbiamo la fortuna di avere un centro sportivo in erba naturale bellissimo e grande merito va al nostro custode Arcangelo che fa tanto lavoro per tenerlo sempre in perfette condizioni”.
Da quanti anni giochi a calcio? “Gioco a calcio da quando avevo dieci anni”.
In quale società ha iniziato? “Ho iniziato proprio nelle giovanili della Gregoriana , poi sono passato al calcio a cinque, ma dopo alcuni anni sono ritornato qui e ormai sono almeno otto campionati consecutivi che gioco con la gregoriana, abbiamo avuto molti momenti difficili con la squadra ma ora ci stiamo togliendo belle soddisfazioni”.
Quali sono le tue ambizioni calcistiche? “Le mie ambizioni sono di riuscire a far il salto di categoria con la Gregoriana”.
Quale campionato ti ricordi come il più bello? “Il campionato più bello fin ora è quello di sette anni fa dove partimmo malissimo e poi riuscimmo quasi a centrare i play off, spero che fra qualche anno quello da ricordare come più bello sia quello attualmente in corso”.
Dal profilo Facebook A.S.D. Gregoriana leggiamo dei nuovi acquisti: “Si è chiusa ieri la sessione invernale di mercato, approdano alla GREGORIANA il terzino sinistro LUIGI ALBANO, proveniente da REAL PALOMONTE l’esterno sinistro VINCENZO CUCURULLO, proveniente dagli ATLETI DI BACCO, l’esterno desto PIERPAOLO LA MANNA, proveniente dal REAL BELLIZZI. In uscita c’è la cessione di AURELIO BARBERIO (REAL SAN GREGORIO), GAETANO GLIELMI (RICIGLIANO) e FRANCESCO COLATRELLA. A tutti auguriamo un forte “in bocca al lupo” per questa nuova avventura. Adesso testa al campionato sapendo di avere un gruppo forte, motivato umile e determinato, che non si è lasciato intimidire dalle chiacchiere da bar, chi è rimasto è rimasto per amore della maglia, per rispetto dei compagni, affrontando i problemi da uomini e superandoli da persone mature. Questo gruppo sa quello che vuole e lotterà fino alla fine per raggiungere il proprio obbiettivo. #forzaGregoriana Ps. Vi avevamo detto di non pensare troppo al nostro spogliatoio… sareste rimasti delusi… mercato chiuso e i TOP sono ancora qua. #ehGià