di Anig Il modo di fare comunicazione è cambiato molto da quando internet è diventato così rilevante per la nostra società. Questo tipo di innovazione è stato lento ma inesorabile e ha cambiato per sempre il nostro modo di approcciare alla tecnologia. L’utilizzo che oggi facciamo dei media tradizionali come tv, radio e giornali è davvero molto cambiato, rispetto a venti anni fa. E’ cambiato anche l’approccio con il gioco. Lo studio ha rivelato che oggi ci sono più persone over 44 che giocano (il 27% del pubblico) rispetto ai bambini o adolescenti (22%). Il pubblico dei giocatori oggetto dell’indagine è riferito a 33,5 milioni di cittadini britannici – il 69% della popolazione. Si tratta di una realtà che fa davvero riflettere, visto che più andremo avanti e più ci sarà un utilizzo da parte di internet tramite mobile e pc, che pare abbia una marcia in più rispetto ai vecchi media. La chiave di tutto è interazione e coinvolgimento. Se andiamo a svelare le abitudini degli italiani, scopriamo che la cosa a cui proprio non sanno rinunciare è lo smartphone. Stiamo parlando di nuove frontiere e di un mercato in crescita, in Europa come negli Stati Uniti, dove gli utenti vengono profilati e riconosciuti per le loro abitudini quotidiane, per quello che postano sulle loro bacheche social e per gli ordini online che fanno su siti come Zalando o simili. Con Voglia di vincere potrete testare la vostra abilità nei giochi online quali slot machine, roulette e blackjack. Il tutto come sempre a portata di mano, anzi di click, visto che il nostro vivere odierno è ormai scandito e caratterizzato dall’uso che facciamo della rete, per giocare, per comunicare e per conoscere. Il modo di usare internet tramite smartphone e tablet è molto diverso e questo spiega anche perché il web cambia e si adegua al nuovo modo di utilizzo da parte del bacino di utenti più attivi e che spendono più tempo e risorse nella loro giornata online.
Trending
- Commiato a Angelo Maria Carrozza, l’Imprenditore dalle grandi visioni aziendali
- “Scuola Futura”, promuove formazione didattica innovativa e coinvolge le comunità scolastiche sulle sfide del PNRR
- Nella preghiera nessuna pretesa
- Valditara esorta al buon uso del cellulare e all’orientamento scolastico qualitativo
- Premio “L’Identità del Cilento”: pubblicato il bando della Seconda Edizione del Concorso
- Galzerano porta il Cilento alla fiera del libro di Francoforte
- Da Piaggine a Capaccio Paestum c’è un “mare” di migrazioni
- Scuola, stabilizzazione dei docenti precari storici. Urge il doppio canale