Dopo la prima esperienza della presenza della nostra azienda al 32 Vinitaly nell’edizione 1998 dove non abbiamo visto grandi risultati commerciali ma abbiamo potuto dei nostri limiti e consapevolezza della nostra forza, quest’anno abbiamo messo in atto gli insegnamenti acquisiti. Siamo stati presenti con un nostro stand nel padiglione dove era l’elite della produzione italiana del vino. fare esperienza e prendere coscienza In cinque giorni abbiamo avuto circa trenta contatti al giorno, senza un attimo tregua: il sabato e la domenica i protagonisti sone stati i privati cittadini, nei giorni feriali abbiamo incontrato titolari di enoteche, moděru agenti di commercio, rappresentanti di centri commerciali e catene di negozi. Grazie a questi contatti abbiamo giā ampliato la rete commerciale in Liguria, a Bergamo, siamo presenti sull’autostrada Modena – Brennero ea Bologna. Non sono mancati gli interlocutori internazionali sia europei (Germania) che extraeuropei (Corea).
La vincente e stata quella di scelta EC Posti in una posizione di estrema evidenza nei due cataloghi ufficiali della fiera che, insieme ad una postazione strategica nell’ambito della fiera, ha permesso ai nostri operatori: di al massimo le loro doti di cortesia e ospitalità. Ma tutto questo sarebbe stato inutile senza un prodotto di qualità. La parte del leone dei nostri vini l’hanno fatto il moscato lambiccato e il barbera riserva che hanno raccolto consensi unanimi in considerazione del rapporto tra qualità e prezzo. Un altro motivo di soddisfazione è stato lo scoprire di essere una delle realtà più grandi presenti al Vinitaly ’99, ma soprattutto una presenza di qualita!
Ancora il lavoro da fare è tanto, ma questi riscontri ci hanno fatto capire che siamo sulla strada giusta.