Grande fermento nel mondo della ristorazione e dei locali per la realizzazione del III Master Beer organizzato dalla Planet Beverage, azienda di distribuzione con sede a Capaccio Paestum, da anni leader nel mercato della birra.
Avrà infatti luogo il 16 Maggio, nei giardini del ristorante Mariposa di Capaccio, in via Laura, l’evento, organizzato in partnership con grandi birrifici nazionali ed esteri ed importanti strutture formative riconosciute a livello nazionale.
Dedicato alle aziende che si occupano di birra o vogliose di aprirsi a questo mercato, il master sarà realizzato in due fasi:
– la prima teorica, durante la quale vari relatori si alterneranno per formare il pubblico: ci saranno Giovanni Rodolfi, famoso mastro birraio e titolare del Birrificio San Biagio, che terrà un intervento sulla storia della birra e tipologie; l’Ing. Roberto Mussoni di Celli Group, su tecnologie e manutenzioni impianti; il brand ambassador Gabriele Creatore della Pilsner Urquell, storico birrificio ceco del Gruppo Asahi, sulle diverse produzioni e spillature; Stephan Kofler di Krombacher, con una presentazione del birrificio, il n. 1 in Germania; Silvana Giordano, Presidente di Unibirra, l’unica Università della birra con sede a Varese, che si dedicherà ad un approfondimento cibo-birra.
A seguire, nello spazio espositivo, una serie di postazioni daranno modo ai partecipanti di provare gli abbinamenti consigliati dall’ultimo intervento, attraverso delle degustazioni guidate di diversi prodotti, dal mondo della carne a quello delle paste e delle farine.
La fase conclusiva della giornata sarà dedicata agli esercizi di spillatura, dove i partecipanti, guidati dalle mani di tecnici esperti, si eserciteranno sulle diverse metodiche per spillare correttamente la birra: italiana, tedesca, belga, olandese, inglese.
Una giornata di grande professionalità quella che si prospetta e, come sempre, con la Planet Beverage e con il Suo direttore commerciale, Donato Alonzo, da poco anche Presidente del consorzio Horeca Italiana… a tutta Birra!!!
Si ricorda che l’evento è aperto, previa prenotazione, ai titolari di p.iva.
Per prenotazioni, scrivere a [email protected]